top of page

Post del forum

Paola
22 apr 2022
In Forum di Bellezza
Scrivi qui il tuo post
0
0
2
Paola
22 apr 2022
In Forum di Bellezza
Come proprietario del forum, puoi nominare dei moderatori specifici dal tuo sito live. Avere dei moderatori è un modo ideale per incrementare il coinvolgimento della tua audience e far crescere la tua comunità web. Determinate azioni possono essere eseguite sul forum di Wix esclusivamente dai proprietari del forum e dai moderatori. A loro è permesso bloccare gli utenti, spostare i post da una categoria all’altra ed eliminarli.
0
0
0
Paola
22 apr 2022
In Forum di Bellezza
L'acqua cobata è il nome in gergo di laboratorio dell’idrolato o acqua aromatica, il prodotto che, insieme all’olio essenziale, si ottiene dalla distillazione di foglie, rametti ed infiorescenze di piante officinali tra cui la lavanda in corrente di vapore. Era molto in voga nel 18° secolo. Durante la distillazione in corrente di vapore, alcuni composti idrosolubili trasportati dal vapore e poi condensati restano nell’acqua in quantità di circa 1% che è sufficiente per profumarla in modo persistente e darle alcune proprietà. I composti sono detti “ossigenati” perché si legano bene con l’acqua. Le acque aromatiche hanno impiego a livello cutaneo poiché sono lenitive, cicatrizzanti, calmanti, antisettiche, antimicotiche, rinfrescanti… per questo motivo sono impiegate in cosmetica naturale al posto dell’acqua distillata, soprattutto in tonici e detergenti. (da: Dr. Vandelli BioCosmetica)
Idrolato o acqua aromatica. A cosa serve? content media
0
0
1
Paola
22 apr 2022
In Forum di Bellezza
Per la pelle l’olio essenziale di lavanda è considerato atossico, per cui non ci sono particolari precauzioni alle quali attenersi. E' importante ricordare che l'utilizzo improprio degli oli essenziali può essere dannoso anche quando si utilizzano olii, che come la lavanda, sono considerati sicuri.  Crema per le scottature: diluire, in 50 gr di crema neutra, o in 100 ml di olio di germe di grano, 10 gocce di olio essenziale di Lavanda. Spalmare il composto sulla pelle e si otterrà un effetto fortemente decongestionante su ustioni o sulla pelle arrossata dal sole  Per le punture d'insetto: applicare 1 o 2 gocce di olio essenziale di Lavanda direttamente sulla puntura. Calmerà il dolore in breve tempo  Bagno tonificante anticellulite: versate 10 gc di olio essenziale di lavanda nell’acqua della vasca, emulsionate agitando forte l’acqua, quindi immergetevi per 10 minuti per usufruire dell’azione decongestionante per il sistema linfatico, in caso di ritenzione idrica e cellulite (da Cure-Naturali.it)
Impieghi dell'olio essenziale di lavanda content media
0
0
1

Paola

Amministratore

Boss

Altre azioni
bottom of page